SEZIONI NOTIZIE

Via del Mare e bando Comunale, il Lecce non può più attendere

di La Redazione
Fonte: Pianetalecce.it
Vedi letture
Foto

Il Lecce non resta più fermo a guardare. 

Incombe il nuovo campionato, quello più importante; il diktat che arriva da via Colonnello Costadura è intransigente: il Via del Mare non sarà la “cenerentola” d’Italia ed il Lecce darà battaglia a tutti.

Bandi o non bandi, tempistiche o meno, Saverio Sticchi Damiani, unitamente ai suoi soci, rompe gli indugi e dà il via libera al rifacimento dello stadio. Si procederà chiaramente per step: alcuni lavori, quelli più urgenti, sono già iniziati e verranno ultimati prima dell’inizio della nuova stagione; quelli meno urgenti ma, allo stesso modo importanti, verranno eseguiti nel prossimo futuro. Alcuni anche nella prossima stagione.

Per ragioni di tempo, dunque, si opererà per un rifacimento parziale ma l’obiettivo del Lecce è quello di rendere fruibile e confortevole tutto lo stadio. Non solo seggiolini nuovi per i quali si sta già operando ma anche impianto di illuminazione potentissimo e tornelli ai distinti, già acquistati.

Non finisce qui perché nelle intenzioni c’è, in futuro, quella ad esempio di dotare l’intero stadio di copertura oltre a rendere splendente la pista di atletica. Solamente la copertura ha un costo che si aggira intorno ai 6 milioni di euro. Queste opere nelle intenzioni dell’U.S. Lecce verranno eseguite dopo aver reso lo stadio agibile in tutte le sue parti.

I tempi, purtroppo, sono molto stretti ed il tutto e subito non è possibile. C’è da dire soprattutto che l’U.S. Lecce, pur di dare un’immagine del Via del Mare consona alla nuova categoria, sta “rischiando” di investire capitali a fondo perduto.

Del bando ancora nessuna traccia ed ora, con la nuova Amministrazione Comunale che deve insediarsi, i tempi potrebbero essere lunghi.


Altre notizie
Mercoledì 12 Giugno 2019
10:41 News Lecce Campagna Abbonamenti Lecce: vicini a quota 2000! 10:40 News Lecce Slovenia, Majer entra in campo nel finale 10:38 News Lecce Il Bari viene a fare la spesa a Lecce: due giallorossi nel mirino 10:37 News Lecce Agente La Mantia: “Rinnovo con il Lecce? Attestato di stima” 10:34 Primo Piano Il Lecce su un centrocampista del Fenerbache: offerti 3 milioni
Giovedì 6 Giugno 2019
09:09 News Lecce TMW - Lecce Primavera, A. Longo per la panchina: intesa vicina 09:06 News Lecce Meccariello: sempre più Lecce. I giallorossi ad un passo dal riscatto 09:05 News Lecce Sgravi fiscali per aziende del Sud che assumono dall'estero: il Lecce ci pensa 09:04 Primo Piano Lecce, operazione rinnovi: la lista dei calciatori 09:02 News Lecce Stadio "Via del Mare", ecco il bando del Comune: il Lecce parteciperà?
Martedì 4 Giugno 2019
11:29 Editoriale Mercato Lecce: nei prossimi giorni incontro Liverani-società. Ecco perchè 11:22 News Lecce Leccendari: la nuova campagna abbonamenti del Lecce per la Serie A 11:19 News Lecce Lecce, ecco la sede del ritiro: è a 50 km da Bolzano 11:18 News Lecce Liverani: “Resto a Lecce. Luperto? E’ un profilo che piace, ma…” 11:16 Primo Piano Liguori: “Nuovo stadio? Costerebbe 40 milioni. Idea nata e morta in pochi istanti” 11:15 News Lecce TMW - Lecce, chiesti al Napoli Luperto e R.Insigne: c'è il sì dell'attaccante
Mercoledì 29 Maggio 2019
14:08 News Lecce La Mantia ha prolungato, manca solo l’ufficialità del Lecce 14:06 Primo Piano Via del Mare e bando Comunale, il Lecce non può più attendere 14:03 News Lecce Lecce, lunedì presentazione campagna abbonamenti e nuove maglie 13:55 News Lecce Meluso: “Liverani alla Lazio? Tutto può accadere"